Viaggio di nozze in Messico
Watch the whole gallery
Viaggio di nozze in Messico. Foto subacquee. Chiara ed Emiliano si son sposati a Roma, un paio di mesi fa. Ed era Novembre quando una presentazione delle nostre sessioni di Trash The Dress Underwater, apparsa sulla prima pagina di Repubblica.it, aveva attratto la loro attenzione.
Si trattava di qualcosa di completamente nuovo. In Italia infatti, a differenza di altri paesi come Stati Uniti e Canada, la moda del Trash The Dress è (era) pressoché sconosciuta, soprattutto nella sua variante underwater.
In quei due giorni in prima pagina su Repubblica.it, la galleria con le nostre foto totalizzò oltre 350.000 visualizzazioni, un numero che – in assoluta sincerità – mai avremmo immaginato e del quale continuiamo ad esser grati al prestigioso quotidiano nazionale.
Oggi consideriamo la pubblicazione di quella galleria come un punto di partenza. Diversi tour operators italiani ed alcune agenzie di viaggio selezionate hanno infatti già iniziato a proporre le nostre sessioni fotografiche ai loro sposi in viaggio di nozze in partenza per il Messico. E siamo convinti che a breve il Trash The Dress Underwater possa diffondersi anche nel mercato italiano.
Perché il Messico, ci si chiederá ?
Beh ! Nello Yucatan esistono i cenotes. Ce ne sono più di tremila e sono delle meraviglie geologiche. Di fatto degli acquari naturali, enormi e pieni di pesciolini colorati (soprattutto guppies) collegati fra loro da una ragnatela di grotte subacquee e tunnel. Ed hanno anche parti aperte alla luce del sole, simili a laghetti di acqua pulitissima e trasparente, circondati da una splendida vegetazione tropicale. É lì che si tengono le nostre sessioni.
I cenotes offrono infatti – ancor piú del mare – le condizioni migliori al mondo per questo tipo di fotografia, che è veramente adatta a tutti.
In cenote proponiamo cosí sessioni di Underwater Modelling, ma anche – e addirittura – di Underwater Maternity, con donne incinte a partire dal sesto mese di gravidanza.
Occorre solo saper nuotare. Al resto pensiamo noi, mettendo a disposizione anche dei vestiti di nozze, qualora non si volesse utilizzare il proprio.
Il prodotto finito sono sempre delle immagini surreali, nelle quali i soggetti sembrano volare.